Tutti gli eventi e le news

Sono state utili queste informazioni?
Media: 4 (2 votes)
WIPO Services and Initiatives L'Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (OMPI-WIPO) e la Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale - Ufficio
10/06/2020
La chimica nascosta nei prodotti e nelle merci Disdetto a causa prevenzione coronavirus! Prevenire sanzioni
25/03/2020
Aperitivo Start up Disdetto a causa prevenzione coronavirus! Mentoring al femminile! Come giovane e/o aspirante imprenditrice, hai mai pensato di partecipare ad un programma di mentoring?
17/03/2020
Strumenti finanziari dell’UE per le PMI Supporto alla crescita
05/03/2020
50 anni di marchio di tutela "Entirely Handcarved“ Festa di giubileo Il marchio di tutela „Entirely Handcarved“ contraddistingue le sculture in legno eseguite esclusivamente ed interamente a mano. Le opere sono contrassegnate dal marchio di tutela, un dischetto di metallo, e da un certificato.
25/11/2019
Ultranet - Digitalizzazione come fattore competitivo Cosa le imprese desiderano sapere il 19 novembre 2019 dalle 17 alle 19 presso la Camera di commercio di Bolzano, 3° piano
19/11/2019
Pronti per l’export Nuovi Incoterms® 2020, il controllo delle esportazioni e formazione export
29/10/2019
La pietra miliare della trasmissione aziendale Fattori di successo e di rischio
17/10/2019
Trasporto, mobilità, raggiungibilità Modal shift, come si può raggiungere questo obiettivo? Per ridurre il traffico sull'asse del Brennero è essenziale spostare una parte del traffico su rotaia. Invitiamo a una tavola rotonda per discutere le possibili soluzioni.
14/10/2019
Brevetti e Impresa 4.0 Le nuove tecnologie stanno rivoluzionando il mondo dei brevetti. Quali particolarità vengono richieste per brevettare l'Intelligenza artificiale? La manifestazione ha fornito una panoramica sulla tutela brevettuale nel mondo digitale, con particolare riguardo alla Intelligenza artificiale.
19/09/2019
Fatturazione elettronica in ambito europeo Manifestazione informativa gratuita Dal 18 aprile 2019 tutte le Pubbliche Amministrazioni europee hanno l'obbligo di accettare le fatture elettroniche emesse dalle imprese.
02/07/2019
Giornata della mediazione 2019 Evento informativo La "Giornata della mediazione" è giunta alla sua terza edizione. Nei precedenti incontri sono stati approfonditi i vantaggi della mediazione in generale e i conflitti nella successione d’impresa. L'evento di quest'anno si occuperà della mediazione organizzativa.
18/06/2019
Meeting commerciale per agenti e rappresentanti italiani Nuove opportunità commerciali con aziende austriache!
24/05/2019
Concepire e gestire marchi distintivi Un marchio serve a distinguere i prodotti e serivzi di un'azienda. Quando un marchio è distintivo? Quali aspetti legali devono essere rispettati nella tutela di un marchio? I nomi geografici possono essere registrati come marchio?
08/05/2019
Brexit: Impatto sull´economia altoatesina Informazioni aggiornate sulla Brexit con particolare attenzione agli aspetti doganali
18/03/2019
Workshop BrennerLEC Incrementare la capacità autostradale con misure innovative di gestione del traffico
31/01/2019
La finanza innovativa per le PMI Il crowdinvesting e i principali strumenti complementari Nell’ampio contesto degli strumenti di finanza innovativa, uno dei più rilevanti è sicuramente il crowdfunding.
31/01/2019
Il futuro digitale Banda ultralarga, opportunità di sviluppo La banda ultralarga è un requisito necessario per la trasformazione digitale del paese e delle imprese e di importanza strategica per una crescita intelligente, sostenibile e integrativa.
19/12/2018
Presentazione del nuovo regolamento arbitrale Convegno Per due anni si è lavorato alla riforma del Regolamento arbitrale di Bolzano con la partecipazione di esperti internazionali. Adesso i risultati vengono presentati e discussi con un pubblico interessato.
06/12/2018
L’origine delle merci nelle importazioni ed esportazioni Disciplina e applicazione nella prassi
26/10/2018