Orari d’apertura

Il registro imprese è aperto dalle 8:30 alle 12:15, gli altri uffici sono aperti anche nel pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30.

Contatti

Tutti i contatti in sintesi: uffici, collaboratori, sedi distaccate, PEC e planimetria.

Sedi distaccate

Contatti, indirizzi e orari delle sedi distaccate a Merano, Silandro, Bressanone, Vipiteno e Brunico.

Jobs

Tutte le informazioni riguardo a posizioni aperte, concorsi e tirocini.

Comunicazione

Tutti i comunicati stampa, le pubblicazioni e le edizioni del giornale “Per l‘economia” da leggere.

Struttura organizzativa

L'organigramma della Camera: ripartizioni, uffici e l'azienda speciale.

Gli organi

Presidente, Giunta camerale, Consiglio camerale e Collegio dei revisori dei conti.

Competenze e attribuzioni

La Camera di commercio svolge importanti funzioni per l'economia locale, anche attraverso le sue Aziende speciali.

Sistema camerale

La Camera di commercio di Bolzano ha collegamenti sul piano nazionale, internazionale e a livello Euregio.

Finanziamento

Il finanziamento avviene attualmente attraverso i diritti annuali e i diritti di segreteria.

Linee guida

Come partner delle imprese, la Camera di commercio rappresenta gli interessi dell'economia altoatesina.

Storia

Nell’anno 1635 l'Arciduchessa Claudia de' Medici istituì un Magistrato Mercantile per regolare l’attività fieristica a Bolzano.

Secondo evento il 24/10/2018 presso la Metall Ritten a Collalbo.

Disciplina e applicazione nella prassi. Convegno il 26/10/2018.

Nuovi modelli di business tramite la digitalizzazione. Il 13/11/2018 presso il MEC, Fiera Bolzano.

Provaci anche tu! Campagna per la promozione del plurilinguismo in Alto Adige.

Strategie delle Camere di commercio per lo sviluppo di una mobilità intelligente e sostenibile

Le opportunità che la digitalizzazione offre alle imprese.