La Camera di commercio intende uscire dall’IDM

Cessione della partecipazione

Venerdì, 24 Novembre 2023

In relazione all’articolo apparso oggi 24 novembre sulla SWZ relativo all’IDM, la Camera di commercio di Bolzano dichiara di voler cedere la propria partecipazione detenuta nell’IDM. La decisione non è riconducibile a motivi finanziari, ma a una serie di altre cause. L’intenzione era già stata comunicata giovedì 16 novembre 2023 dal Presidente della Camera di commercio Michl Ebner e dal Segretario generale della Camera di commercio Alfred Aberer al Presidente della Provincia Arno Kompatscher e all’Assessore provinciale Philipp Achammer, mentre non era presente l’Assessore provinciale Arnold Schuler, assente giustificato. Sul tema si è svolto un colloquio obiettivo in cui si è deciso di concordare in seguito gli ulteriori dettagli. L’articolo pubblicato in data odierna dalla SWZ rappresenta l’ennesimo tentativo di aizzare le polemiche tra persone e istituzioni, un comportamento insostenibile dal punto di vista giornalistico.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Camera di commercio di Bolzano, persona di riferimento Alfred Aberer, tel. 0471 945 615, e-mail: segreteriagenerale@camcom.bz.it.