Camera d commercio di Bolzano
economia = futuro

Avvisi

Partecipazione al progetto "LINEE GUIDA BIM - Building Information Modeling" - Anno 2019

La rivoluzione digitale riguarda anche il settore edilizio. Tramite il Building Information Modeling (BIM) la pianificazione sarà resa più efficiente, di alta qualità e trasparente. Tutti i dati sono rilevati e combinati digitalmente, nonché presentati in un unico modello virtuale. Vuole portare la Sua impresa ad una posizione di avanguardia su questo tema? Desidera diventare un pioniere in questo campo? Allora partecipi al nostro progetto „redazione linee guida BIM“!

Trova qui i dettagli sul progetto nonché il modulo di adesione.

Presenti la domanda per il settore opere edili ed il settore installazione entro il 30 giugno 2019, ore 18:00, all’indirizzo PEC innovation@bz.legalmail.camcom.it.

Link al Test Selfi4.0

Informazioni

PID - Impresa digitale

digital@camcom.bz.it
Tel. 0471/945 531 -657

 


Misure per facilitare l’erogazione di prestiti bancari per investimenti nella digitalizzazione da parte delle piccole e medie imprese

La Giunta camerale ha istituito un fondo di 12 milioni per una durata di 5 anni, destinato a favorire gli investimenti nella digitalizzazione. Le PMI iscritte alla Camera di commercio di Bolzano che chiedono finanziamenti bancari per determinati investimenti nella digitalizzazione possono rivolgersi alle Cooperative di garanzia aderenti per ottenere condizioni migliori, in quanto sono garantiti dal Confidi e riassicurati dalla Camera di commercio.

Con questo avviso pubblico verranno individuati i Consorzi e le Cooperative di garanzia fidi che potranno far riferimento al fondo di riassicurazione messo a disposizione della Camera di commercio. Entro il 6 giugno 2019 i Confidi e le Cooperative di garanzia fidi interessate dovranno compilare e firmare l’adesione sottostante ed inviarla per PEC a administration@bz.legalmail.camcom.it.

Successivamente verranno pubblicate, in questa sezione, i soggetti ai quali rivolgersi per poter usufruire del fondo di riassicurazione messo disposizione dalla Camera di commercio.

Nascondi da menu: 
Sono state utili queste informazioni? 
Nessuna votazione inserita
Testo destra: 

Contatto

PID - Impresa digitale

digital@camcom.bz.it
Tel. 0471/945 531 -657