Chamber of Commerce of Bolzano
Unione provinciale dei Maestri professionali

Unione provinciale dei Maestri professionali

Qualità e competenza

I Maestri e Maestre professionali altoatesini sono sinonimo di qualità. Lavorano il legno, cucinano, forgiano, installano, infornano, verniciano, cuciono... con una marcia in più.

Quella di Maestro professionale è in Alto Adige la qualifica più alta per 75 mestieri.

Sta cercando un artigiano? Nell’Albo dei Maestri professionali sono presenti tutti i Maestri e Maestre professionali altoatesini suddivisi per lavoro e luogo. Garantiscono un lavoro e un servizio di alta qualità.

Rappresentanza degli interessi

L'Unione provinciale dei Maestri professionali rappresenta gli interessi dei suoi iscritti e delle sue iscritte, ponendo la qualità e la competenza tecnica al centro della propria azione. Il titolo di Maestro professionale guadagna visibilità grazie al lavoro di rete e all’albo.

I principali obiettivi dell'Unione sono il riconoscimento del titolo come qualifica equiparata ad altre formazioni professionali, l'offerta di una formazione di qualità e la gestione dell'albo dei Maestri professionali. I Maestri e Maestre professionali altoatesini sono la prova concreta che conviene svolgere la formazione di Maestro professionale, non solo come arricchimento personale e professionale, ma anche - e soprattutto - per poter garantire ai clienti un servizio di alta qualità.

Dott. Maestro professionale

Una campagna video mostra le opportunità professionali.

Ester Brunini, Maestra professionale vetraia, Bolzano

Was this information useful?
Average: 5 (3 votes)

Contact

Unione provinciale dei Maestri professionali

0471 945 615