Chamber of Commerce of Bolzano

Più lingue, più vantaggi

Il multilinguismo ci riguarda tutti!

Il multilinguismo è un presupposto importante per l'economia altoatesina. L'obiettivo dichiarato della Camera di commercio è quello di promuovere attivamente il multilinguismo in Alto Adige e di creare la giusta consapevolezza per questo importante tema.

In questo senso, la Camera di commercio di Bolzano, insieme agli attori culturali ed economici, si impegna a creare una sensibilità pubblica sul valore aggiunto del multilinguismo. Per questo motivo, la campagna #multilingual è stata lanciata insieme alla Provincia, Economia Alto Adige e ad altri stakeholder.

Sotto il logo comune #multilingual, i vari partner organizzano iniziative, progetti e misure per promuovere il multilinguismo. 

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Campagna video 2018

Il plurilinguismo è un valore aggiunto di cui tutti si rendono conto nella propria esperienza personale. Per questo motivo la campagna dell’anno 2018 si chiamava: “Più coraggio per il plurlinguismo”. In questa campagna i giovani altoatesini cantano la loro canzone preferita in una delle altre lingue parlate in provincia. La campagna video è un’iniziativa congiunta di Provincia autonoma di Bolzano, Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige e la Camera di commercio di Bolzano.

Sarah Fedele di Trodena

Marco Perathoner di Selva di Val Gardena

Claudia Stampfl di Cortaccia

Klaus Vieider di Collepietra

Elisa Pan di Laives

Was this information useful?
No votes yet

Contact

Communication

0471 945 672