Contrast:High contrast|Normal view

Lutto per Benedikt Gramm
La Camera di commercio di Bolzano esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Benedikt Gramm, già Presidente dell’ente per molti anni, venuto a mancare oggi all’età di 93 anni.
Nominato Presidente della Camera di commercio di Bolzano il 25 gennaio 1994, Benedikt Gramm ha ricoperto l’incarico fino al 3 giugno 2008. Durante il suo mandato ha gestito importanti progetti per il territorio, tra cui la realizzazione della nuova sede camerale in via Alto Adige a Bolzano, la fondazione di EOS, tra i precursori dell’attuale IDM, e l’istituzione del Museo Mercantile.
Anche dopo la conclusione del suo mandato, Benedikt Gramm è rimasto profondamente legato alla Camera di commercio, seguendo sempre con sincero interesse le evoluzioni dell’ente e partecipando regolarmente agli eventi. La sua umanità era evidente: si congratulava personalmente con ogni dipendente in occasione del compleanno e trattava tutti con stima e attenzione. Il suo impegno, la sua presenza e il suo affetto per la Camera di commercio resteranno nella memoria di chi lo ha conosciuto.
“Benedikt Gramm è stato un imprenditore altoatesino di rilievo, capace di unire innovazione e lungimiranza operativa. Il suo pensiero proiettato al futuro lo hanno reso un modello e una fonte di ispirazione per tutti noi”, ha dichiarato il Presidente della Camera di commercio Michl Ebner. “A nome di tutti gli organismi, dirigenti e dipendenti dell’ente, desidero esprimere un sentito pensiero di vicinanza alla famiglia di Benedikt Gramm. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo in tutti noi.”
Il Presidente della Camera di commercio di Bolzano Michl Ebner, i membri del Consiglio camerale, della Giunta camerale, il Segretario generale Alfred Aberer, tutti i collaboratori e le collaboratrici della Camera di commercio sono profondamente colpiti dalla perdita del loro ex Presidente.






