• 08/01/2018

L’Alto Adige è al primo posto per benessere equo e sostenibile in Italia. Lo rileva il Rapporto BES 2017 dell’ISTAT, che analizza diversi aspetti della vita economica e sociale a livello nazionale e territoriale.

• 05/01/2018

Nel settore turistico altoatesino il clima di fiducia continua a migliorare. Ciò emerge dall’edizione autunnale del Barometro dell’economia dell’IRE – Istituto di ricerca economica della Camera di commercio di Bolzano.

• 02/01/2018

La Camera di commercio di Bolzano elargisce contributi alle imprese che contribuiscono all’alternanza scuola-lavoro ospitando studenti e studentesse in tirocinio nella propria azienda. Dall’8 gennaio sarà possibile presentare le domande di contributo.

• 29/12/2017

Il clima di fiducia nel commercio al dettaglio altoatesino resta positivo. Nove imprese su dieci hanno concluso il 2017 con un risultato economico soddisfacente e prevedono di poter fare altrettanto nel 2018. Anche nel settore del commercio e della riparazione di veicoli vi è ottimismo.

• 21/12/2017

Nel commercio all’ingrosso vi è ottimismo. Ciò emerge dal Barometro dell’economia dell’IRE – Istituto di ricerca economica della Camera di commercio di Bolzano.

• 18/12/2017

In Alto Adige nei primi nove mesi del 2017 hanno avviato l’attività quasi 1.700 imprese. L’IRE – Istituto di ricerca economica della Camera di commercio di Bolzano ha analizzato le dinamiche che hanno originato tali imprese.

• 13/12/2017

Il clima di fiducia nell’edilizia altoatesina continua a migliorare. Ciò emerge dall’edizione autunnale del Barometro dell’economia dell’IRE – Istituto di ricerca economica della Camera di commercio di Bolzano.

• 06/12/2017

Il clima di fiducia nel settore manifatturiero è molto positivo. Ciò emerge dall’indagine congiunturale dell’IRE – Istituto di ricerca economica della Camera di commercio di Bolzano.

• 29/11/2017

Il clima di fiducia tra le cooperative agricole resta complessivamente positivo. Ciò emerge dall’edizione autunnale del Barometro dell’economia dell’IRE – Istituto di ricerca economica della Camera di commercio di Bolzano.

• 20/11/2017

Le imprese altoatesine sono soddisfatte dei risultati conseguiti quest’anno e guardano con ottimismo al futuro. Lo rivela l’edizione autunnale del Barometro dell’economia dell’IRE – Istituto di ricerca economica della Camera di commercio di Bolzano.