Mercoledì, 26 Ottobre 2022 ore 09:00

IP à la carte

online tramite Zoom
26 Ottobre 2022 ore 09:00

L’aspetto nuovo e originale di prodotti e superfici può essere protetto tramite il design. Nel mondo degli alimenti e delle bevande, grazie alla tutela del design si possono proteggere dalle imitazioni nuovi imballaggi, forme, layout e molto altro ancora. Per contrastare le possibili contraffazioni, è importante sviluppare una strategia di tutela sia per il mercato nazionale che estero.

In questo webinar imparerete quali forme di protezione esistono per alimenti e bevande e come è possibile registrare un design o un marchio.

Esempi pratici illustreranno i vantaggi offerti da questi diritti di proprietà industriale.

Scarica la presentazione

Il Webinar è stato organizzato dal reparto Brevetti e marchi – PATLIB della Camera di commercio di Bolzano (Membro della Rete italiana PIP e PATLIB) in collaborazione con SIB - Società Italiana Brevetti.

Logo PATLIB

Brevetti e marchi