Iscrizioni non ancora aperte.

Mercoledì, 08 Novembre 2023 ore 14:15

gratuito

Mercoledì, 15 Maggio 2024
Giovedì, 30 Maggio 2024
3° piano, Camera di commercio di Bolzano
Venerdì, 24 Maggio 2024
Camera di commercio di Bolzano, 3° piano

Esportare in nuovi mercati esteri

Ingresso ed espansione

08 Novembre 2023 ore 14:15

Vendete i vostri prodotti e servizi solo sul mercato nazionale e state pensando di vendere all'estero? Esportate già in alcuni mercati esteri e volete aumentare ulteriormente la vostra internazionalizzazione?

Questo evento è una buona occasione per conoscere meglio i mercati esteri e capire quali sono i primi passi da fare per raggiungerli.

Scoprite l'attuale situazione economica nell'UE e nel mondo e ricevete preziosi consigli sulle opportunità e i rischi del commercio estero, sulla preparazione, sulla selezione del mercato e sull'attuazione della vostra strategia di esportazione!

dalle 14.15 alle 17.00

• Saluti di apertura
    Dr. Alfred Aberer, Segretario Generale della Camera di commercio di Bolzano
  • Situazione economica nell'area dell'UE e nel mondo. Quali sono i mercati di sbocco del futuro?
    DDDr. Roland Benedikter, Eurac Research Co-Head, Center for Advanced Studies, Bolzano
  • Opportunità e rischi negli affari con l'estero, la giusta preparazione, la selezione del mercato e l'attuazione di una strategia di esportazione
    Mag. Harald Unterrainer, DHD-All!industries - Business Development & Export Support, Innsbruck
  • Pausa caffè
  • Testimonianze di aziende altoatesine
    Martina Proctor Daprà, vice amministratrice max daprà SAS, Fiè allo Sciliar
    Stefan Prunner, Sales Manager Fuchs J. Srl, Castelbello
  • Servizi offerti dal Servizio Internazionalizzazione della Camera di commercio di Bolzano
    Thomas Lunger e Dr. Julia Plankensteiner, Internazionalizzazione - Camera di commercio di Bolzano
  • Scambio di opinioni

Non è prevista la traduzione simultanea.

Le iscrizioni sono chiuse.

Internazionalizzazione

0471 945 656 - 692