Ebner Meduri Spanu Platzer Aberer

Formazione per l’economia altoatesina

Venerdì, 07 Ottobre 2022
Ora:

Dal 1982 il WIFI propone formazione continua all’economia altoatesina e sostiene le imprese nel loro sviluppo continuo. Mercoledì sera, 5 ottobre, il WIFI ha invitato partner e rappresentanti dell’economia a un evento per celebrare l’anniversario. La rinomata coppia di relatori Meduri & Spanu ha tenuto una conferenza ricca di spunti interessanti su cambiamento e trasformazione, ora disponibile online.

Quest’anno il WIFI festeggia il suo anniversario. Promuovere la formazione continua e lo sviluppo del personale nelle aziende  è sempre stato uno dei principali obiettivi della Camera di commercio: per questo motivo 40 anni fa è stato istituito il WIFI. Da sempre i suoi punti di forza sono un programma formativo di alta qualità e orientamento alle esigenze della clientela, con particolare attenzione alla realtà altoatesina e al taglio pratico, nonché un team competente. Ad oggi, sono stati oltre 118.000 i partecipanti ai corsi di formazione del WIFI.

Nella serata di mercoledì 5 ottobre è stato celebrato l’anniversario all’insegna del motto “Be open! Be good! Be the change!”. Per l’occasione il WIFI ha invitato partner di cooperazione e rappresentanti dell’economia. “Il successo aziendale dipende in gran parte dalle competenze della dirigenza, dei collaboratori e delle collaboratrici. Il WIFI è partner competente per le imprese altoatesine ed è sinonimo di professionalità, qualità e innovazione”, ha dichiarato Michl Ebner, Presidente della Camera di commercio, durante il discorso di apertura.

Il cambiamento è stato il tema centrale dell’evento ed è stato approfondito dalla rinomata coppia di relatori Loredana Meduri e Alessandro Spanu che, oltre a essere “Top 100 Speakers Excellence”, da anni accompagnano con successo persone e aziende attraverso i processi di cambiamento. Entrambi i relatori hanno tenuto un discorso motivante su come rispondere alle trasformazioni e riuscire ad aprirsi al nuovo.

“I cambiamenti nell’economia e nel mondo del lavoro richiedono nuove competenze. La formazione mirata è quindi il miglior investimento per poter rispondere adeguatamente alle nuove sfide. L’innovazione nasce dall’apertura verso il cambiamento”, ha affermato Alfred Aberer, Segretario generale della Camera di commercio di Bolzano.

Per chi fosse interessato ad avere input positivi sul tema del cambiamento, il WIFI mette a disposizione un omaggio per l’anniversario. È già disponibile online un video degli esperti sul tema Meduri & Spanu, che si contraddistingue per originalità e motivazione.  Per iscriversi basta consultare il sito internet del WIFI.

“L’anniversario è un’occasione per introdurre alcune novità nell’interesse della clientela. Il nuovo portale internet del WIFI, concepito in modo interessante e intuitivo, propone l’offerta formativa e mette a disposizione informazioni sulla formazione continua e sullo sviluppo del personale. Anche la newsletter del WIFI, sia cartacea che digitale, è stata completamente ridisegnata”, ha sottolineato Christine Platzer, Direttrice del WIFI.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al WIFI, il servizio per la formazione e lo sviluppo del personale della Camera di commercio di Bolzano, tel. 0471 945 666, e-mail: wifi@camcom.bz.it.

Nell’immagine da sinistra a destra: Michl Ebner, Presidente della Camera di commercio di Bolzano; Loredana Meduri, top speaker; Alessandro Spanu, top speaker; Christine Platzer, Direttrice del WIFI - Formazione e Alfred Aberer, Segretario generale della Camera di commercio di Bolzano.

Contatto