Camera d commercio di Bolzano

Virtual Reality

“Realtà virtuale” ovv. “realtà aumentata”

La “Virtual Reality” (VR) è una visione di un mondo in tempo reale creata dal computer. In un mondo virtuale i sensi umani vengono sensibilizzati attraverso video animati dal computer, animazioni e suoni, mentre il mondo esterno viene completamente escluso. Gli occhiali VR creano un mondo virtuale, e riconoscono e trasferiscono anche i movimenti dell’utente, permettendogli così di immergersi in un mondo virtuale.

La “Augmented Reality” (AR) comporta invece l’allargamento della realtà mediante software che forniscono informazioni aggiuntive, con l’aiuto di strumenti come gli occhiali AR o altre apparecchiature mobili.

Gli strumenti VR e AR fanno entrare i clienti in un mondo virtuale dove vivere virtualmente i prodotti.

Big data     Cloud computing     Content Marketing    Costumer Journey    Cybercrime    E-Commerce    Geotargeting     Industria 4.0     Start up innovative    Location-based services (LBS)

Nascondi da menu: 
Testo destra: 

Contatto

Internet e normative
tel. 0471 945 531
digital@camcom.bz.it