Chamber of Commerce of Bolzano

Agevolazioni

Contributi della Provincia Autonoma di Bolzano

Le imprese iscritte nel registro delle imprese della Camera di Commercio di Bolzano che svolgono un’attività artigianale, industriale, commerciale o di servizio in provincia di Bolzano possono accedere alle agevolazioni per l’internazionalizzazione. I contributi sono concessi alle piccole e medie imprese quale agevolazione in esenzione di cui al regolamento (UE) n. 651/2014 ed alle grandi imprese quale aiuto “deminimis” di cui al regolamento (UE) n. 1407/2013.

È ammessa la presentazione di una domanda di contributo all’anno prima dell’avvio della relativa iniziativa. Termine di presentazione è il 30 settembre dell’anno di realizzazione o di avvio dell’iniziativa.

Agevolabili sono solo le partecipazioni a fiere fuori provincia di Bolzano e la partecipazione ad alcune fiere con carattere internazionale che si svolgono in Alto Adige. La misura del contributo è del 50% per le prime due partecipazioni alla stessa fiera, mentre le partecipazioni successivi alle stesse fiere vengono agevolate solo con il 25 %.

Ulteriori informazioni e contatti sulle agevolazioni all’economia nell’ambito dell’internazionalizzazione sono disponibili sul sito web della Provincia Autonoma di Bolzano.

La delibera della Provincia Autonoma di Bolzano sulle misure volte a favorire l'internazionalizzazione delle aziende (2019 - 2021) può essere scaricata qui.

Sono state utili queste informazioni?
Average: 2 (2 votes)

Contatto

Internazionalizzazione

0471 945 656 - 692