Camera d commercio di Bolzano
I partecipanti e le partecipanti al percorso Gestione aziendale nell’artigianato.

Maestri Professionali

Corsi sulla gestione aziendale

Recentemente il WIFI ha concluso la prima edizione dei nuovi corsi preparatori all’esame di Maestro e Maestra professionali nell’artigianato riguardanti la parte economico-giuridica. Le iscrizioni per le prossime edizioni del percorso formativo sono aperte.

Nella primavera del 2021 è stato stretto un accordo di cooperazione tra la Provincia di Bolzano e la Camera di commercio in base al quale il WIFI, il servizio di formazione e sviluppo del personale della Camera di commercio di Bolzano, organizza i percorsi formativi sulla gestione aziendale per Maestri e Maestre professionali. Si sono appena conclusi i primi nuovi percorsi formativi sulla gestione aziendale nell’artigianato. I corsi preparatori si sono tenuti a Bolzano, Bressanone e Merano. Inoltre, un corso si è svolto in modalità digitale. Ai percorsi formativi hanno partecipato complessivamente 48 aspiranti Maestri e Maestre professionali. Nell’ambito della nuova cooperazione, i percorsi formativi sono stati completamente rivisti allo scopo di adeguarli ai nuovi standard internazionali e per conferirgli un taglio ancora più pratico. I temi principali della moderna gestione aziendale vengono ora presentati in modo compatto da esperti ed esperte del settore, in 190 ore di lezione. I contenuti della formazione sono stati adeguati alle esigenze attuali e integrati con nuovi argomenti. Per esempio, ora è compreso un workshop Innovazione e Digitalizzazione presso il NOI Techpark.

Inizio dei prossimi percorsi formativi

Per l’autunno 2022 sono previsti nuovamente quattro percorsi formativi sulla gestione aziendale nell’artigianato. Inoltre, verrà avviato un nuovo corso Blended Learning sulla gestione aziendale nel settore alberghiero. Gli aspiranti Maestri professionali e le aspiranti Maestre professionali possono iscriversi al WIFI entro il 30 giugno 2022. Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito wifi.bz.it.

Anche questo potrebbe interessarti

La delegazione altoatesina
La delegazione altoatesina a Graz

Talentcenter

La digitalizzazione ha un ruolo sempre più importante.
Una serie di webinar gratuiti

„Eccellenze in digitale”

Contatto

WIFI - Formazione e sviluppo del personale

0471 945 666