Michl Ebner, Christian Krapf, Alfred Aberer, Alex Weissensteiner

L’economia guarda al futuro!

Incontri di inizio anno
Data:  Marzo 2021

La Camera di commercio ha organizzato la 10° edizione degli incontri di inizio anno online, durante i quali imprenditori, imprenditrici e interessati altoatesini possono salutare insieme il nuovo anno economico.

L’Alto Adige si trova di fronte a delle grandi sfide: la pandemia da Coronavirus ha mostrato quanto sia importante la digitalizzazione. Durante la prima serata, Christian Krapf della Duka S.p.A. di Bressanone ha spiegato come le sfide del mercato e della produzione possono essere risolte utilizzando le più recenti tecnologie. Alex Weissensteiner, Professore della Libera Università di Bolzano, ha parlato di previdenza pensionistica in tempi difficili.

Anche il secondo incontro, a Bolzano è stato un’occasione per dare informazioni utili alle imprese altoatesine su come gestire e superare la crisi. Paul Lobis, il fondatore dell’azienda, ha tenuto il discorso dal titolo “Gestione del cambiamento e sviluppo organizzativo in una fase di trasformazione”. Evelyn Kirchmaier, Direttrice generale di Markas, ha fatto riflettere su quanto siano davvero “smart” i nuovi modelli lavorativi.

La serie di eventi si è conclusa a Merano presso la cooperativa frutticoltori Cafa. Karlheinz Schönweger, Amministratore di Cafa, ha presentato il suo discorso “Un modello di business in tempi di crisi”, mentre Alexander Steiner, Direttore generale della Provincia, nel suo intervento ha risposto alla domanda “Pubblica amministrazione – quo vadis?”.

Anche questo potrebbe interessarti

La Camera di commercio collaborerà con la Provincia autonoma di Bolzano
Protocollo d’intesa

Mobilità