Deeg, Hager, Ebner

Evento di networking

Lunedì, 05 Giugno 2023
Ora:

Oggi pomeriggio, presso la Camera di commercio di Bolzano, si è tenuto l’evento informativo “BUILD IT! Edilizia moderna in Alto Adige”, riguardante temi di crescente rilievo nel settore edile. La manifestazione ha consentito alle aziende altoatesine attive nel settore di entrare in contatto con una delegazione di imprenditori austriaci che operano nel settore delle infrastrutture e dell’edilizia sostenibile.

“Incontri di questo tipo consentono un interessante scambio di idee ed esperienze. Le aziende edili innovative dell’Alto Adige e dell’Austria sono costantemente alla ricerca di nuovi stimoli e collaborazioni per continuare ad avere successo sul mercato”, hanno affermato Michl Ebner, Presidente della Camera di commercio e Gudrun Hager, Delegata Commerciale austriaca, durante il loro discorso di apertura.

L’evento si è aperto con i contributi di Georg Lun, Direttore dell’IRE - Istituto di ricerca economica della Camera di commercio di Bolzano e di Alexandra Troi, Vicedirettrice dell’Istituto per le energie rinnovabili di Eurac Research, i quali hanno presentato i nuovi trend nel settore edile.

Successivamente la delegazione austriaca di imprese edili ha illustrato una breve presentazione sull’edilizia sostenibile e sulle infrastrutture. Infine, si è tenuto un business networking cocktail durante il quale la delegazione austriaca ha potuto entrare in contatto con potenziali partner altoatesini.

Nel corso dell’evento Gudrun Hager si è congedata dal ruolo di Delegata Commerciale austriaca per l’Italia. La sua carriera è iniziata nella sezione commerciale dell’Ambasciata d’Austria di Atene, Varsavia e Pechino. Successivamente è stata Console Commerciale presso il Consolato Generale d’Austria di

Chicago. All’impegno profuso in qualità di Vicedirettrice dell’agenzia Außenwirtschaft Austria ha fatto seguito la nomina come Console Commerciale presso l’Ambasciata d’Austria per la Svizzera, per il Principato del Liechtenstein e infine per l’Italia. A Gudrun Hager succederà Christoph Plank a settembre prossimo.

L’evento è stato organizzato da Außenwirtschaft Austria, l’agenzia per l’internazionalizzazione e l’innovazione della Camera dell’Economia Austriaca in collaborazione con la Camera di commercio di Bolzano. La manifestazione rientrava nell’ambito di una missione imprenditoriale di una delegazione austriaca per due giorni in Alto Adige.

Oltre all’incontro presso la Camera di commercio di Bolzano, il programma prevedeva una presentazione del grande progetto “WaltherPark” di Bolzano e una visita al cantiere. Il viaggio d’affari si è concluso con la visita al NOI Techpark e all’azienda Stahlbau Pichler.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Camera di commercio di Bolzano, persona di riferimento Alfred Aberer, tel. 0471 945 615, e-mail: segreteriagenerale@camcom.bz.it.

Nell’immagine da sinistra a destra: Waltraud Deeg, Assessora alla Famiglia, agli Anziani, al Sociale e all’Edilizia abitativa; Gudrun Hager, Delegata Commerciale austriaca per l’Italia e Michl Ebner, Presidente della Camera di commercio di Bolzano.

Contatto