Giornata della mediazione 2019
Data:
Martedì, 18 Giugno 2019
Ora:
Evento informativo
La "Giornata della mediazione" è giunta alla sua terza edizione. Nei precedenti incontri sono stati approfonditi i vantaggi della mediazione in generale e i conflitti nella successione d’impresa. L'evento di quest'anno si occuperà della mediazione organizzativa.
Tensioni all’interno dell‘impresa o di una organizzazione? La mediazione organizzativa può aiutare a risolvere il problema. Parliamo di mediazione organizzativa quando la mediazione viene utilizzata all’interno di un’azienda o di una organizzazione per ridurre la tensione o dirimere un conflitto. Tensioni che possono derivare da svariati eventi: conflitti generazionali, nuove assunzioni, pensionamenti, burn–out di lavoratori, conflitti tra dipendenti e capi dipartimento.
Grazie ad una mediazione, il sistema “inceppato“ può essere riattivato e potrà contribuire al benessere del personale e ad incrementare la reddittività dell’impresa.
Presentazioni da scaricare
- Mediazione orientata ai risultati: una soluzione in tempi brevi
Thomas Robrecht, SOKRATeam, Mediatore e Formatore presso l’Associazione Nazionale per la Mediazione, Germania (D) - La mediazione come valido strumento nelle aziende familiari
Nicola Neuvians, Professoressa di economia aziendale – Organizzazione, Management e Gestione aziendale presso l‘Università Hochschule für Technik und Wirtschaft, Dresda (D) - Conflitti generazionali e successione aziendale: rischi e opportunità
Paolo Zaramella, CMC-Certified Management Consultant presso APCO- Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Management, Vicenza (I)
Informazioni
Mediazione
tel 0471 945 561
adr@camcom.bz.it
In collaborazione con