successione d’impresa

La sfida della successione d’impresa

Pianificare il cambio generazionale

Data:
Martedì, 18 Maggio 2021
Ora:
Luogo:

online su Zoom

Iscrizione entro:
Giovedì, 13 Maggio 2021

Il cambio generazionale è uno dei temi più attuali nel panorama imprenditoriale altoatesino. Molte aziende stanno per essere cedute perché il proprietario, la proprietaria o il dirigente stanno raggiungendo l'età pensionabile. La successione d’impresa rappresenta una sfida imprenditoriale, la quale può essere affrontata con successo con la giusta attitudine e pianificazione.

Questo evento ha lo scopo di sensibilizzare gli imprenditori e le imprenditrici sul tema della successione aziendale. In questa giornata esperti ed esperte riferiscono sui vari aspetti della successione e verrà presentato uno studio attuale dell’IRE della Camera di commercio di Bolzano. In seguito, gli esperti e le esperte saranno disponibili per consultazioni individuali.

• Benvenuto
    Michl Ebner, Presidente della Camera di commercio di Bolzano
  • Progetto chiave successione d’impresa
    Come realizzare un successo sostenibile con il giusto mix di aspetti oggettivi ed emotivi (tedesco)
    Gerhard Nagel & Antje Richter-Nagel, consulenti aziendali, Wörthsee-Walchstadt
  • Successione d’impresa in Alto Adige
    Dati statistici e considerazioni di esperti (tedesco)
    Georg Lun, Istituto di ricerca della Camera di commercio di Bolzano
  • Cambio generazionale nelle imprese familiari
    I pericoli nascosti e le tensioni intergenerazionali nella successione delle imprese familiari (italiano)
    Alfredo De Massis, Libera Università di Bolzano
  • Consulenze individuali con esperti dalle ore 11.30

La partecipazione è gratuita.

Se desideri partecipare a una consulenza individuale, contattaci tramite e-mail. Il numero di partecipanti è limitato.

Il link all'evento su Zoom verrà comunicato in seguito.

Successione d'impresa