Camera d commercio di Bolzano

audit famiglia e lavoro

NEWS

In data 22 e 23 maggio 2018 avrà luogo una formazione per nuovi auditori e auditrici dell’audit famigliaelavoro.

La formazione conferisce l’abilitazione esclusiva per svoltere l’audit famigliaelavoro presso aziende, enti ed istituzioni altoatesini, la cui acquisizione è a cura degli auditori.

Il numero di partecipanti è limitato. Prevale l’ordine di iscrizione online. Sarà possibilie iscriversi a partire da mercoledì, 14 marzo 2018, ore 9.00 cliccando qui.

 

ISCRIZIONI

WIFI-Formazione
http://www.wifi.bz.it/


 

L’audit famigliaelavoro offre alle imprese un sostegno professionale all’introduzione in azienda di misure a favore della conciliabilità lavoro e famiglia ed il loro successivo sviluppo. L’audit famigliaelavoro è uno strumento di management, il cui obiettivo è l’attuazione sostenibile di una politica del personale orientata alla famiglia. In un processo sistematico, obiettivo e documentato si incentiva la conciliabilità lavoro e famiglia e si dà spazio alle esigenze dei propri dipendenti. Con la collaborazione di un auditore o di un’auditrice appositamente formati, si elaborano soluzioni su misura, che offrano risposte

Durante il processo di audit verrà valutato in maniera individualizzata il potenziale della vostra impresa, della vostra organizzazione. Perciò è applicabile in tutti i settori e per tutte le grandezze d’impresa.

L'audit famiglia e lavoro fa parte dell'european work and family audit della fondazione Hertie.

L’obiettivo del certificato audit famigliaelavoro in Alto Adige è di sensibilizzare sull’importanza della conciliazione e di incentivare la certificazioni di nuove imprese ed organizzazioni. L'iniziativa "Impresa che concilia lavoro e famiglia" è un’iniziativa con divisa della Camera di commercio di Bolzano e la Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige.

 

Usufruisca dei nostri servizi

  • Prenotate ora il vostro colloquio di consulenza gratuito presso l'azienda (modulo d'adesione). Saremo lieti di informarvi e consigliarvi per l'introduzione di misure orientate alla famiglia.
  • Il foglio informativo evidenzia come l'orientamento alla famiglia sia un vantaggio, illustra quali misure possono essere adottate dagli imprenditori e quali uffici di riferimento offrono un supporto.
  • Nell'ambito dell'iniziativa "Pronti per il futuro" è possibile fare ricorso a consulenze specializzate (modulo d'adesione).
  • Contatti con esperti e imprese "best practice"
  • Informazioni sugli incentivi

azienda sanitaria

Nascondi da menu: 
Testo destra: 

Contatto

Impresa che concilia lavoro e famiglia