La gioventù e l'economia - Che cosa pensano gli alunni altoatesini

Giovedì, 30 Settembre 2010
Ora:

L'IRE - Istituto di ricerca economica della Camera di commercio di Bolzano ha effettuato un’inchiesta sulla consapevolezza economica della gioventù altoatesina nonché sul suo interesse e sulle sue conoscenze in materia. Dall’indagine è emerso che il giudizio espresso sull’economia è ampiamente positivo. Anche le conoscenze in campo economico sono notevoli e sono favorite dal fatto che gran parte dei giovani parla di argomenti economici in famiglia, oltre a leggere le pagine economiche dei giornali e a svolgere dei lavori estivi durante le vacanze. “Dal feed-back positivo fornito dagli studenti in merito all’economia in generale e alle esperienze pratiche nelle aziende deriva la responsabilità della Camera di commercio e delle imprese di impegnarsi affinché i contatti con i giovani vengano ulteriormente sviluppati”, è questa la conclusione che il Presidente della Camera di commercio Michl Ebner trae dai risultati dello studio.

La gioventù e l'economia - Che cosa pensano gli alunni altoatesini (PDF 1.4 MB)