economia = futuro

Bonus colonnine elettriche per imprese e professionisti

Il Bonus Colonnine per imprese e professionisti sostiene l'acquisto e l'installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici da parte di imprese e professionisti.

Sono ammissibili le spese sostenute successivamente al 4 novembre 2021, al netto di IVA, ed oggetto di fatturazione elettronica per:

1. L'acquisto e messa in opera di infrastrutture di ricarica
  2. La connessione alla rete elettrica
  3. Le spese di progettazione, direzione lavori, sicurezza e collaudi

Il contributo in conto capitale:

• può essere concesso dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) per un importo pari al 40% delle spese ammissibili,
  • è concesso, nel limite della dotazione disponibile, nell'ambito del massimale de minimis previsto per il settore di riferimento,
  • non è cumulabile con altri contributi, sovvenzioni e agevolazioni pubbliche concesse per le stesse spese,
  • ciascun soggetto beneficiario può presentare una sola domanda di contributo.

Per presentare domanda è necessario accedere alla piattaforma Invitalia.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Sono state utili queste informazioni?
Nessuna votazione inserita

Contatto