Iscrizioni non ancora aperte.

Giovedì, 19 Ottobre 2023 ore 09:30

gratuito

Giovedì, 30 Maggio 2024
3° piano, Camera di commercio di Bolzano
Venerdì, 24 Maggio 2024
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Klagenfurt/Carinzia

Sostenibilità e PMI

Quali scenari si prospettano per le imprese?

19 Ottobre 2023 ore 09:30

L'evento, pensato principalmente per le piccole e medie imprese (PMI), esaminerà le recenti direttive dell'Unione europea in materia di sostenibilità e gli aspetti legati agli investimenti sostenibili.

Osservando il tema dall’ottica delle PMI, verranno analizzati i nuovi standard europei di sostenibilità (ESG), i quali sono anche un prerequisito per l'accesso alle fonti di finanziamento. L'acronimo ESG si riferisce a tre aree principali, precisamente Environmental (ambiente), Social (società) e Governance (gestione efficiente dell’azienda).

Inoltre, durante l’evento verrà fornita una panoramica sulle misure adottate a livello locale per sostenere gli investimenti di transizione sostenibile per le PMI.

Scarica le presentazioni

Le iscrizioni sono chiuse.

EEN - Enterprise Europe Network

Julian Lombardo