Investimenti sostenibili 4.0

Trasformazione digitale

È un incentivo per favorire la trasformazione digitale delle PMI attraverso programmi che prevedono la realizzazione di investimenti innovativi, sostenibili e con contenuto tecnologico elevato e coerente al Piano Nazionale Transizione 4.0.

È dedicato alle piccole e medie imprese che esercitano attività ricomprese nelle attività manifatturiere e servizi alle imprese. I programmi di investimento devono prevedere l'utilizzo delle tecnologie abilitanti afferenti al piano Transizione 4.0 e essere realizzati presso un'unità produttiva localizzata nel territorio nazionale.

Nel caso di programmi di investimento da realizzare nella Regione Trentino Alto-Adige le spese ammissibili non devono essere inferiori complessivamente a 1 milione di euro e non superiori a 3 milioni di euro e, comunque, all'80% del fatturato dell'ultimo bilancio approvato e depositato.

I termini e le modalità di presentazione delle domande sono i seguenti

• a partire dalle ore 10.00 del 4 maggio 2022 è possibile, attraverso la procedura informatica raggiungibile sul sito del Gestore, procedere alla compilazione della domanda;
  • dalle ore 10.00 del 18 maggio 2022 le domande compilate potranno essere inviate.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Sono state utili queste informazioni?
Media: 5 (1 vote)

EEN - Enterprise Europe Network