Camera d commercio di Bolzano

Registro dell'impianto

  1. Gli operatori delle applicazioni fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria e pompe di calore, contenenti 3 kg o più di gas fluorurati ad effetto serra tengono il “Registro dell'Apparecchiatura” di cui all'articolo 2 del regolamento (Ce) n. 1516/2007
  2. Gli operatori dei sistemi fissi di protezione antincendio contenenti 3 kg o più di gas fluorurati ad effetto serra tengono il “Registro del Sistema” di cui all'articolo 2 del regolamento (Ce) n. 1497/2007.
  3. Nei registri di cui ai commi 1 e 2, gli operatori riportano le informazioni previste dall'articolo 3, paragrafo 6, del regolamento (Ce) n. 842/2006. Il formato del registro e le modalità della loro messa a disposizione ai sensi del comma 4, vengono pubblicati sul sito web del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, previo avviso nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana.
  4. Su richiesta, i registri di cui ai commi 1 e 2 sono messi a disposizione del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare che si avvale dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra).

Link ai registri:
Registro del sistema  
Registro dell'apparecchiatura

Link al sito del Ministero dell'ambiente:
Ministero dell'ambiente

Nascondi da menu: