Camera d commercio di Bolzano

Comunicazione veicoli fuori uso

Soggetti obbligati

Unità locali che effettuano attività di trattamento (autodemolizione, rottamazione e frantumazione) dei veicoli fuori uso e dei relativi componenti e materiali.

Il software per la compilazione del MUD 2016 è unico per tutte le comunicazioni, quindi, i soggetti che svolgono sia attività di gestione dei veicoli fuori uso sia attività di gestione di altri rifiuti dovranno presentare un unico MUD comprensivo della comunicazione rifiuti speciali e della Comunicazione veicoli fuori uso.

La comunicazione deve essere compilata avvalendosi del software e deve essere inviata, esclusivamente in via telematica, alla Camera di commercio competente per territorio tramite il sito www.mudtelematico.it.

Per la trasmissione telematica i soggetti dichiaranti devono essere in possesso di un dispositivo di firma digitale.
Le associazioni di categoria, i professionisti e gli studi di consulenza possono inviare telematicamente i MUD compilati per conto dei propri associati/clienti apponendo cumulativamente ad ogni invio la propria firma elettronica sulla base di espressa delega scritta dei propri associati/clienti (i quali restano responsabili per la veridicità dei dati dichiarati) che deve essere mantenuta presso la sede delle associazioni/degli studi. 
 

Istruzioni
Modulistica (Attenzione! Solo per uso interno del dichiarante, dal momento che la comunicazione deve avvenire in via telematica).

Diritti di segreteria
Il diritto di segreteria è di 10,00 € per ogni Unità Locale dichiarante, a prescindere dal numero di Comunicazioni, e può essere versato tramite carta di credito o Telemaco Pay.

Link utili:
Ecocerved

Nascondi da menu: 
Testo destra: 

Tutela dell’ambiente

tel. 0471 945602
ambiente@camcom.bz.it