Comunicazione rifiuti urbani, assimilati e raccolti in convenzione

La comunicazione deve essere compilata in via telematica tramite il sito www.mudcomuni.it.

L’invio può avvenire (alla Camera di Commercio territorialmente competente):
• in via telematica (link a www.mudcomuni.it)
• con busta su supporto cartaceo (le schede cartacee contenente la dichiarazione sono generate dal software utilizzato sul sito www.mudcomuni.it).

Per la consegna delle dichiarazioni cartacee è necessario utilizzare per la busta l’apposito frontespizio:

Istruzioni
Schede (Attenzione! Solo per uso interno del dichiarante, la compilazione deve avvenire online).

Diritti di segreteria
Per le comunicazioni consegnate a mezzo posta con raccomandata senza avviso di ricevimento (Attenzione! Non è possibile la consegna a mano):
15 € per ogni dichiarazione su supporto cartaceo (non è possibile effettuare dichiarazioni multiple).
Ogni busta deve contenere un bollettino di versamento attestante l’avvenuto pagamento dei diritti di segreteria dovuti.
Il diritto di segreteria spettante alla Camera di commercio viene versato tramite bonifico bancario sull’IBAN: IT24 O 05696 11600 000004060X88 indicando nella causale di versamento il codice fiscale del dichiarante e la dicitura "Diritti di Segreteria MUD - (legge 70/1994)"..

Per gli invii telematici:
10 € per ogni dichiarazione.

Il pagamento può avvenire tramite telemaco pay o carta di credito o carta di credito prepagata.

Attenzione! Se il Comune era soggetto alla presentazione del MUD anche in quanto produttore iniziale di rifiuti o gestore di impianti dovrà presentare, separatamente, anche la comunicazione rifiuti speciali.

Ecocerved

Tutela dell’ambiente