Camera d commercio di Bolzano

Obblighi previsti per i distributori

Documento di trasporto

Il trasporto dei RAEE domestici e/o professionali deve essere accompagnato da specifici documenti

Per il:

  1. tragitto dal domicilio del consumatore/utente professionale presso il quale viene effettuato il ritiro al centro di raccolta di RAEE domestici / impianto autorizzato indicato dal produttore di AEE professionali o al luogo ove è effettuato il raggruppamento dei RAEE
  2. tragitto dal luogo ove è effettuato il raggruppamento al centro di raccolta / impianto autorizzato
    i RAEE devono essere accompagnati da un documento di trasporto numerato e redatto in tre esemplari. Il documento è compilato, datato e firmato dal distributore.
    Il distributore conserva la copia del documento di trasporto insieme allo schedario. La terza copia del documento di trasporto rimane al centro di raccolta destinatario dei RAEE. Il distributore può anche incaricare un trasportatore terzo.
     
  3. tragitto dal punto di vendita al luogo ove è effettuato il raggruppamento, nel caso in cui il luogo di raggruppamento sia diverso dai locali del punto di vendita, il trasporto è accompagnato da copia fotostatica, firmata dal distributore, delle pagine dello schedario relative ai rifiuti trasportati, compilate con la data e l’ora di inizio del trasporto dal punto di vendita al luogo di raggruppamento. Dette copie sono conservate dal distributore presso il luogo di raggruppamento sino al trasporto dei rifiuti cui le copie si riferiscono, presso il centro di raccolta dei RAEE.

Documento di trasporto (modello in formato pdf 28 KB)

Documento di trasporto (modello compilabile in formato pdf 28 KB)

Nascondi da menu: