Camera d commercio di Bolzano

Content Marketing

“Marketing di contenuto”

Contrariamente alla pubblicità effettuata con depliant, spot pubblicitari e altri strumenti promozionali “classici” il content marketing non fornisce informazioni pubblicitarie sul prodotto o sul servizio, bensì contenuti rilevanti e di qualità per i destinatari. Gli attuali e i futuri clienti vengono attratti dalla trasmissione di sapere che desta la loro curiosità affinché acquistino dei prodotti. Un buon “content” è adattato alla clientela e ha lo scopo di informare, intrattenere e aggiornare.

Il content marketing può essere realizzato con tutorial, vademecum, enciclopedie, blog, test di autovalutazione, sondaggi e ricerche di vario tipo.

Alcuni esempi potrebbero essere la pubblicazione di ricette di cucina sul sito di un’impresa alimentare; consigli per mantenersi in forma sul profilo Facebook o sul sito di un produttore di scarpe sportive; test gratuiti di udito nelle farmacie, etc.

Big data     Cloud computing    Costumer Journey    Cybercrime    E-Commerce    Geotargeting     Industria 4.0     Start up innovative    Location-based services (LBS)    Virtual Reality

Nascondi da menu: 
Testo destra: 

Contatto

Internet e normative
tel. 0471 945 531
digital@camcom.bz.it