Camera d commercio di Bolzano
economia = futuro

Fatturazione elettronica

Piattaforma gratuita

I fornitori delle Pubbliche Amministrazioni sono chiamati ad emettere, trasmettere e conservare le fatture verso le PA interessate, esclusivamente nel formato e nelle modalità elettroniche previste dalla legge.

Il limite di 24 fatture elettroniche nell’arco dell’anno è stato ora eliminato nell’ambito di un progetto pilota autorizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Le imprese altoatesine possono utilizzare la piattaforma per emettere un numero illimitato di fatture alla pubblica amministrazione. La conservazione a norma delle fatture inviate è effettuato gratuitamente da InfoCamere.

Il codice univoco, necessario per l'emissione di fatture elettroniche a carico della Camera di commercio di Bolzano è UFNGMZ.

Link al portale

Per informazioni dettagliate a riguardo è possibile consultare il portale per la fatturazione elettronica di InfoCamere, società consortile delle Camere di commercio.

Istruzioni per l'uso

Come emettere una fattura elettronica? Spiegazione passo per passo (PDF 1,8 MB)

Formazione

Vengono organizzati continuamente manifestazioni informative gratuite riguardante il portale online della Camera di commercio in cooperazione con il WIFI, servizio di formazione della Camera di commercio. Iscrizioni e ulteriori informazioni qui

 

Nascondi da menu: 
Testo destra: 

Contatto

Servizi digitali