Camera d commercio di Bolzano
economia = futuro

Coronavirus

Fino al 13 aprile 2020 gli sportelli della Camera di commercio rimangono aperti al pubblico previo prenotazione.

Può contare sull’utilizzo dei nostri servizi online.

Può contattarci anche via mail (info@camcom.bz.it) e telefonicamente. Il servizio telefonico 0471 945 511 è garantito tutti i giorni dalle ore 08.30 alle ore 12.15 e il pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

Le informazioni più importanti sono disponibili nelle voci del menù in questa sezione.

La pagina è in costante aggiornamento.

Chiusura delle attività industriali e commerciali fino al 13 aprile 2020

Ad eccezione dei servizi pubblici essenziali.

Legge 12 giugno 1990, n. 146
Art. 1. Ai fini della presente legge sono considerati servizi pubblici essenziali, indipendentemente dalla natura giuridica del rapporto di lavoro, anche se svolti in regime di concessione o mediante convenzione, quelli volti a garantire il godimento dei diritti della persona, costituzionalmente tutelati, alla vita, alla salute, alla libertà ed alla sicurezza, alla libertà di circolazione, all'assistenza e previdenza sociale, all'istruzione ed alla libertà di comunicazione.

Qual è il codice ATECO della mia azienda?

La pagina Ricerca imprese permette di scoprirlo in modo rapido e gratuito. I codici ATECO compaiono nel risultato dettagliato.

Filiera produttiva

  • Le aziende che non sono classificate come essenziali, ma contribuiscono a mantenere in attività la filiera produttiva, devono presentare questa comunicazione (modello A) al Commissariato del Governo.
  • Le imprese che devono garantire un ciclo produttivo continuo, dalla cui interruzione derivi un grave pregiudizio all'impianto o un pericolo di incidenti, devono presentare questa comunicazione (modello B) al Commissariato del Governo.

Le imprese sono invitate a presentare le rispettive comunicazioni all’indirizzo PEC gabinetto.comgovbz@pec.interno.it. Nel caso non si disponga di un indirizzo PEC, le comunicazioni possono essere inviate all’indirizzo e-mail prefettura.bolzano@interno.it.

Informazioni generali

Le informazioni sul coronavirus e le raccomandazioni della Protezione civile e dell'Azienda sanitaria sono disponibili sul sito della Provincia autonoma di Bolzano.

Download autodichiarazione spostamento persone
Versione del 26/3/2020

Disponibile in formato PDF compilabile. Salvare una copia sul computer e aprire con l’apposito programma.

Nascondi da menu: 
Sono state utili queste informazioni? 
Media: 4.8 (17 votes)
Testo destra: 

Contatto

Sviluppo d’impresa
tel. 0471 945 656
international@camcom.bz.it

Segreteria Generale
tel 0471 945 615
info@camcom.bz.it

Registro delle imprese
tel. 0471 945 643
registroimprese@camcom.bz.it