Wettbewerb Abschlussarbeiten

Premio per tesi di laurea triennale o magistrale

1.500 euro per studenti che conducono ricerche sull'economia altoatesina

Martedì, 05 Febbraio 2019

L’IRE – Istituto di ricerca economica della Camera di commercio di Bolzano incentiva gli studenti e le studentesse che elaborano una tesi di laurea triennale o magistrale su temi legati all’economia altoatesina. I tre migliori concetti di ricerca (relazioni) saranno premiati rispettivamente con 1.500 euro. Le iscrizioni alla seconda edizione del concorso decorrono dal 18 marzo 2019.

Dopo il successo della prima edizione del concorso, l’IRE assegnerà nel prossimo semestre estivo di nuovo borse di studio per tesi scientifiche su temi legati all’economia altoatesina. “Già in occasione della prima edizione è emerso che molti studenti e studentesse sono interessati ai temi economici che riguardano l’Alto Adige, occupandosene anche nelle loro tesi finali. Scopo dell’iniziativa è promuovere studenti e studentesse talentati e incentivarli ad approfondire la ricerca sull’economia altoatesina”, spiega il Presidente della Camera di commercio, Michl Ebner.

Gli studenti e le studentesse interessati potranno candidarsi per la seconda edizione dal 18 marzo al 3 maggio 2019 e inoltrare i concetti di ricerca (relazioni) della loro tesi di laurea triennale o magistrale. I tre vincitori del concorso saranno resi noti a giugno 2019 e premiati rispettivamente con 1.500 euro.

Al bando possono partecipare tutti gli studenti e le studentesse regolarmente iscritti a un’università o a un istituto parauniversitario in Italia o all'estero nell’anno accademico 2018/2019. La tesi non deve essere stata completata al momento della presentazione del modulo di partecipazione.

Le condizioni di partecipazione e i documenti per il concorso sono reperibili online.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’IRE – Istituto di ricerca economica, persona di riferimento Denise Frötscher, tel. 0471 945 724, denise.froetscher@camcom.bz.it.