Wiesemannhof

Assegnato a 15 imprese altoatesine e 31 dipendenti

Giovedì, 23 Maggio 2019
Ora:

Due volte all’anno la Camera di commercio di Bolzano premia nel Salone d’onore del Palazzo Mercantile le imprese locali attive da almeno 50 anni e i dipendenti con almeno 36 anni di servizio ininterrotto presso la stessa impresa. Quest’anno sono stati insigniti, in occasione della cerimonia primaverile 2019, 15 imprese altoatesine e 31 lavoratori.

Nella cornice festosa del Palazzo Mercantile il Presidente della Camera di commercio, Michl Ebner, ha consegnato oggi medaglie d’oro e diplomi a 15 imprese altoatesine di lunga tradizione e a 31 dipendenti per il loro pluriennale impegno. Le aziende premiate vantano da 50 a 380 anni di attività, i dipendenti, invece, da 36 a 42 anni di lavoro presso la stessa impresa.

Quest’anno l’impresa altoatesina con la tradizione più lunga è il Maso Wiesemannhof di Rasun Anterselva, con 380 anni di attività e una tradizione secolare. Anche il Maso Oberachrainhof di San Giacomo in Valle Aurina vanta una lunga storia di 157 anni. Tra le imprese premiate, la prima azienda non agricola è la Macelleria Wolcan con 125 anni di attività. Seguono la O. Mussak & Co. S.n.c. di Bolzano, la Neue Südtiroler Wirtschaftsverlag S.r.l. di Bolzano e la Kamenschek S.a.s. di Dobbiaco con rispettivamente 100 anni di attività imprenditoriale.

Oltre alle imprese, sono stati premiati anche 31 lavoratori attivi da 36 a 42 anni presso la stessa azienda. Nella società di oggi, caratterizzata da uno stile di vita frenetico, è raro trovare dipendenti che restano per tanto tempo presso lo stesso datore di lavoro; per questo la Camera di commercio di Bolzano conferisce ogni anno in segno di riconoscenza il Premio economia ai collaboratori più fedeli che possono fare da esempio. La seconda premiazione dedicata ai lavoratori di lunga data si svolgerà in autunno 2019.

Publikum

“Non è facile condurre un’azienda per più di 50 anni: bisogna prendere molte decisioni adeguate. Faccio quindi i miei più sinceri complimenti alle imprese premiate. Per avere successo un’impresa deve soprattutto poter contare su dipendenti capaci. Oggi, oltre alle aziende, abbiamo pertanto premiato anche 31 collaboratori e collaboratrici che per oltre 36 anni hanno contribuito attivamente al successo della loro azienda”, dichiara il Presidente della Camera di commercio di Bolzano, Michl Ebner.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria della Camera di commercio di Bolzano, persona di riferimento Alfred Aberer, tel. 0471 945 615, e-mail: segreteriagenerale@camcom.bz.it.