risparmio energetico

Opportunità di risparmio energetico nelle imprese altoatesine

Giovedì, 17 Maggio 2018

Quali misure sono idonee per risparmiare energia?

Considerare l’efficienza energetica nella gestione quotidiana di un’impresa non è facile. Ma osservando con maggiore attenzione si colgono grandi possibilità di risparmio energetico.

Già nel 2013 la Weico ha intrapreso nuove strade verso l’efficienza energetica e in tale ambito è considerata all’avanguardia in Alto Adige. Ottimizzando il flusso degli elettroni nella conduttura si può raggiungere un considerevole incremento dell’efficienza energetica. Il tutto è condivisibile e monitorabile! Nell’ultimo anno la tecnologia è stata portata allo stato più avanzato della tecnica e con ciò sono stati ottenuti ulteriori ottimi risultati.

Durante la manifestazione apprenderete direttamente dall’imprenditore quali esperienze ha fatto con i nuovi impianti.

il 17/05/2018 dalle ore 18.00 alle 20.30

a Velturno presso la ditta Weico srl meccanica, Zona industriale Ziggler 4

• Saluti e presentazione dell’iniziativa
    dott. Alfred Aberer, Segretario generale della Camera di commercio di Bolzano
  • Saluti dell’organizzazione ospitante e descrizione dell’esperienza diretta
    Christof Weissteiner - ditta. Weico srl
  • Presentazione del programma KlimaFactory dell’Agenzia per l’energia Alto Adige – CasaClima
    ing. Stefano Nardon – CasaClima
  • Presentazione e illustrazione degli interventi
    Walter Wittmann
  • Domande
  • Aperitivo

L'evento si terrà in lingua tedesca. Non è prevista la traduzione simultanea.

entro il 15/05/2018

tel. 0471 945 541
email: frenes@camcom.bz.it

Partecipazione gratuita.

In collaborazione con l’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi, l’Agenzia CasaClima e l’azienda Weico srl meccanica.