Nuovo programma formativo del WIFI

Giovedì, 10 Settembre 2015

Il programma 2015/2016 del WIFI, il servizio di formazione della Camera di commercio di Bolzano offre formazione per l'economia altoatesina, concreta, mirata e innovativa e ora in una nuova veste. Insieme ai clienti e partner del WIFI la grafica è stata adattata ai bisogni attuali dei clienti e ai nuovi trend.

Il nuovo programma WIFI 2015/2016 propone un’offerta formativa attuale, pratica e orientata alle esigenze delle imprese altoatesine. Oltre a manifestazioni già affermate vengono proposte molte nuove tematiche, quali leadership e gestione del cambiamento, selezione mirata del personale, gestione di emozioni e conflitti, il linguaggio del corpo negli affari, neuromarketing e marketing olfattivo, e-commerce, partnership con i rivenditori, verifica fiscale in azienda e tanti altri corsi.
“Da oltre 30 anni il WIFI offre formazione professionale all’economia altoatesina. L’obiettivo di tutte le iniziative formative è potenziare le competenze di imprenditori e imprenditrici e di collaboratori e collaboratrici affinché possano affrontare le sfide dell’economia e operare con successo anche in futuro, perché solo chi si sviluppa continuamente rimane competitivo”, sottolinea il Presidente della Camera di commercio di Bolzano Michl Ebner.

Percorsi formativi del WIFI

In primavera sarà organizzato il corso modulare “Controllo di gestione per PMI: i numeri che contano”. Inoltre, sempre in primavera è prevista un’edizione aggiornata dell’affermato percorso formativo di vendita “Il venditore di successo”.

Sinergie e cooperazioni

Il WIFI organizza sempre più servizi in cooperazione con partner interni e esterni. In questo modo si possono sfruttare sinergie vantaggiose per i clienti. Alcuni esempi di cooperazione sono il programma di formazione condiviso con l’EOS – Organizzazione Export Alto Adige della Camera di commercio di Bolzano sul tema dell’internazionalizzazione. In cooperazione con l’Abbazia di Novacella il 29 ottobre viene organizzato il 1° Content Marketing Day.

Formazione su misura

In aggiunta all’offerta interaziendale il team del WIFI offre anche un servizio di formazione su misura e organizza formazione personalizzata e formazione in azienda. In questo modo possono essere soddisfatte particolari esigenze formative individuali e delle aziende. Al bisogno vengono pertanto organizzati eventi formativi che integrano il programma generale e che spaziano da training all’interno dell’azienda fino a coaching individuali.

WIFI – On Demand

L’orientamento verso il cliente è uno dei punti di forza del WIFI. Per questo vengono raccolte sul portale online le richieste specifiche di formazione. Gli interessati possono iscriversi senza impegno. Non appena sarà raggiunto un numero sufficiente di iscritti, il WIFI organizzerà l’evento formativo richiesto.

WIFI – Servizio di informazione

L'offerta del WIFI viene aggiornata costantemente. Sul sito internet www.wifi.bz.it si trova l’offerta formativa attuale con date aggiuntive e argomenti nuovi. Sul sito è inoltre possibile abbonarsi alla newsletter e richiedere gratuitamente il catalogo annuale.
Gli interessati possono rivolgersi direttamente al team del WIFI per una consulenza sulle manifestazioni formative più indicate per loro: WIFI – Formazione, tel. 0471 945 666, wifi@camcom.bz.it, www.wifi.bz.it.