Camera d commercio di Bolzano
Incontro donne nell'economia

Incontro Donne nell'economia 2018

Data: 
Venerdì, 23 Marzo 2018
Ora: 

Ieri sera si è svolto l’ottavo Incontro Donne nell’economia. L’incontro intersettoriale per imprenditrici, lavoratrici autonome e dirigenti viene organizzato ogni anno dal WIFI, il servizio di formazione e sviluppo del personale della Camera di commercio di Bolzano. Temi di quest’anno erano l’automotivazione, come cogliere opportunità e raggiungere gli obiettivi prefissati.

“Per la Camera di commercio di Bolzano è fondamentale promuovere l’imprenditoria femminile. Ampliare e consolidare il ruolo della donna in tutti i settori economici è un obiettivo importante”, sottolinea il Presidente della Camera di commercio, Michl Ebner.

La Camera di commercio di Bolzano ha predisposto un pacchetto di misure per imprenditrici e donne in ruoli dirigenziali. Con l’iniziativa Donna nell’economia vengono proposte azioni concrete di informazione, formazione e consulenza. L’Incontro Donne nell’economia rappresenta l’evento principale.

Automotivazione e raggiungimento degli obiettivi erano i temi centrali della manifestazione di quest’anno. “Non è sempre facile realizzare nuove idee e i propri sogni, sia sul lavoro che nel privato”, spiega la responsabile del WIFI, Christine Platzer, che aggiunge: “Proprio per questo è importante continuare ad automotivarsi. Le partecipanti hanno ricevuto preziosi consigli su come realizzare ciò che per loro è veramente importante.”

Relatrice di quest’anno era Cordula Nussbaum, psicologa ed esperta di comunicazione, per anni giornalista di economia e oggi management trainer e coach in self management e time management. L’autrice di bestseller ha parlato di come non si possa pianificare il successo, di presunte ricette della felicità e di obiettivi interessanti. Le partecipanti hanno potuto conoscere nuovi approcci per trovare la propria strada e trasformare idee apparentemente impossibili in successi realizzabili.

L’incontro annuale Donne nell’economia offre l’opportunità di ricevere preziosi stimoli da esperte, ed è anche un’occasione per fare rete. Soprattutto nella vita professionale il networking attivo assume sempre maggiore importanza; non basta, infatti, essere competenti per avere successo, ma è altrettanto fondamentale la capacità di allacciare contatti di lavoro e saperli sfruttare al meglio.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al WIFI, il servizio di formazione e sviluppo del personale della Camera di commercio di Bolzano, tel. 0471 945 666, e-mail: wifi@camcom.bz.it.