Guida al credito bancario II (2010)

Mercoledì, 28 Luglio 2010

Il credito bancario rappresenta per le piccole e medie imprese la principale fonte di finanziamento esterno. Da alcuni anni molte aziende si trovano a dovere fare i conti con nuove modalità di concessione del credito. Anche gli affidamenti minori sono sottoposti dagli istituti bancari a procedure di istruttoria sempre più accurate. La Camera di commercio di Bolzano sostiene il buon rapporto, il dialogo e la collaborazione tra le aziende e le banche. La presente guida è stata realizzata in collaborazione con la Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige, la Cassa di Risparmio di Bolzano e la Banca Popolare dell’Alto Adige in occasione della manifestazione serale comune intitolata “Prepararsi per il colloquio con la banca”.

Il presente opuscolo offre una breve panoramica sulle forme di finanziamento e sulle relative procedure di concessione. Permette di farsi un’idea sui criteri di valutazione adottati dalle banche, mettendo in primo piano gli aspetti del rating e della valutazione del rischio. Un elenco della documentazione da presentare vi agevolerà inoltre nella preparazione del colloquio con la vostra banca.

Qui potete scaricare la "Guida al credito bancario" (PDF 215KB)

A richiesta vi inviamo gratuitamente un esemplare!

Sviluppo d'impresa
tel. 0471 945 664 – 642