Chamber of Commerce of Bolzano

Economia = Futuro

I volti dell’economia altoatesina

La Camera di commercio ha lanciato una campagna d’immagine per l’economia altoatesina.

volti

Spesso le misure a favore dell’economia non vengono viste di buon occhio dalla popolazione. È opinione diffusa che sarebbe meglio investire in prestazioni sociali anziché nell’economia. La grande maggioranza non si interessa di temi rilevanti per l’economia perché ritiene di non trarne alcun profitto. Ora la Camera di commercio lancia una nuova campagna d’immagine per cambiare questo luogo comune.

Lo scopo della campagna è avvicinare la popolazione all’economia locale, conferendo a quest’ultima un’immagine precisa. Il messaggio da trasmettere è che l’economia altoatesina non è un concetto astratto, ma è fatta piuttosto di persone (imprenditori, imprenditrici, personale) che con il loro lavoro e le loro prestazioni contribuiscono al benessere generale e a costruire il futuro dell’Alto Adige. La Camera di commercio affianca in questo l’economia come importante partner.

Nell’ambito della campagna lo slogan Economia = Futuro sottolinea questo messaggio e genera un effetto di riconoscimento. La campagna sarà lanciata su tutti i canali di comunicazione e verrà diffusa in occasione di tutte le attività di comunicazione della Camera di commercio: nei comunicati stampa, nelle pagine redazionali, sui siti internet, sul giornale della Camera di commercio, nella comunicazione digitale (Facebook, Twitter, Linkedin e Youtube) etc.

Insieme a questi elementi si trasmetteranno contenuti concreti. Al centro dell’attenzione c’è sempre l’uomo; per questo lo storytelling resta uno strumento particolarmente prezioso: gli attori principali sono le persone (imprenditori, imprenditrici, collaboratori e collaboratrici), importanti testimonial dell’economia. Nelle interviste del giornale della Camera di commercio “Per l’economia” verranno presentati imprenditori e imprenditrici altoatesini e dipendenti di lunga data, che così otterranno maggiore visibilità grazie alla campagna.

Nascondi da menu: 
Testo destra: 

Contatto

Comunicazione

tel. 0471 945 672
press@camcom.bz.it